Safe Driving
Corso Base su impianto, veicoli leggeri

La sicurezza, per chi guida, è un requisito fondamentale. Purtroppo però non sempre il conducente possiede le conoscenze e le capacità necessarie a garantirla in caso di pericolo improvviso o quando le condizioni climatiche non sono favorevoli.

Il nostro corso si rivolge a tutti i conducenti, privati e professionisti, di veicoli leggeri e furgoni. L'obiettivo è far conoscere al partecipante tutte le svariate caratteristiche dei veicoli moderni e permettergli di sperimentare le proprie effettive capacità di gestione e di controllo del mezzo, anche durante un imprevisto. Il corso fornisce inoltre al conducente l'impostazione comportamentale corretta per permettergli di prevedere e anticipare il crearsi della possibile situazione critica.

Durante la formazione si può mettere alla prova il proprio livello di guida attraverso la simulazione di evenienze stradali critiche. Il corso è interamente svolto con il veicolo del partecipante, che ha quindi la possibilità di verificarne comportamento e affidabilità, nonché di sperimentarne i dispositivi elettronici di sicurezza. Le prove pratiche sono effettuate a diverse velocità e su superfici che replicano un fondo stradale asciutto, bagnato e innevato.
 

Veicoli impiegati:
Veicolo privato / veicolo del centro (su richiesta)

Durata della formazione:
dalle 08.00 alle 17.00

Prezzo della formazione:
CHF 380.00 per persona

Lu
ma
me
gio
ve
sa
do
© 2016 Safe Driving SA | CH 6703 Osogna/Svizzera | Tel +41 91 863 18 78  | Mobile +41 79 421 75 57 | info@osogna.safedriving.ch