Safe Driving
Corso di guida difensiva e protettiva

Il trasporto di merci di valore o di persone di rilievo, come per esempio dirigenti  aziendali, richiede un’ottima preparazione degli autisti, i quali devono essere nella condizione di garantire sempre la massima sicurezza negli spostamenti. È fondamentale che i conducenti siano in grado di far fronte a ogni tipo di eventuale minaccia in tre possibili contesti: in quello della circolazione stradale, in quello di attacchi attuati da organizzazioni criminali e in quello di manifestazioni o rappresaglie.

Il nostro corso si rivolge a tutti i conducenti professionisti che trasportano persone con posizioni sensibili o merci di valore. L'obiettivo è permettere al partecipante di affinare le proprie capacità di controllo del veicolo e di gestione del pericolo imprevisto.

Durante la formazione, che si svolge presso il nostro centro, il partecipante può confrontarsi con diverse situazioni critiche simulate. Su superfici artificiali che replicano le condizioni di asfalto asciutto, bagnato e innevato, può eseguire esercizi pratici a diverse velocità e affrontare diversi imprevisti. Questo gli permette di sviluppare gli automatismi indispensabili a gestire in modo consapevole le potenziali minacce che possono verificarsi durante gli spostamenti.

Il corso prevede anche la verifica del comportamento del conducente nella circolazione stradale. Grazie all'assistenza di un istruttore, si apprendono le tecniche di guida sicura e difensiva, essenziali per garantire la massima sicurezza. Il partecipante viene inoltre sensibilizzato sulle differenze di responsabilità che intercorrono tra un semplice automobilista e un autista professionista.
 

Veicoli impiegati:
BMW Serie 2 / Veicolo privato

Durata della formazione:
3 giorni

Prezzo della formazione:
Fornito su richiesta

 

Lu
ma
me
gio
ve
sa
do
© 2016 Safe Driving SA | CH 6703 Osogna/Svizzera | Tel +41 91 863 18 78  | Mobile +41 79 421 75 57 | info@osogna.safedriving.ch