Safe Driving
Corso di anti-sbandamento, veicoli pesanti

Un veicolo pesante è caratterizzato da una massa notevolmente superiore a quella di una comune autovettura. Per questo, qualora il conducente dovesse perdere il controllo del veicolo, lo spostamento di tale massa genererebbe ingenti forze fisiche che potrebbero causare  conseguenze estremamente gravi per il guidatore e per gli altri automobilisti.

Il nostro corso si rivolge a tutti i conducenti, privati e professionisti, di veicoli pesanti. L'obiettivo è fornire al partecipante le conoscenze e le capacità necessarie per garantire sicurezza alla sua persona, al carico che trasporta e alla collettività, nonché a preservare la reputazione della sua azienda evitando il verificarsi di situazioni incresciose.

Durante la formazione vengono simulate le possibili situazioni critiche che possono verificarsi su strada. Grazie all’assistenza dei nostri istruttori e a superfici artificiali che offrono la stessa aderenza di un manto stradale innevato, il partecipante ha la possibilità di sperimentare le proprie capacità di controllo del veicolo e di migliorarle, al fine di sentirsi più sicuro anche quando le condizioni climatiche non sono favorevoli.
 

Veicoli impiegati:
Veicoli privati - aziendali / veicoli del centro (su richiesta)

Durata della formazione:
dalle 08.00 alle 17.00

Prezzo della formazione:
CHF 580.00 per persona


 

Lu
ma
me
gio
ve
sa
do
© 2016 Safe Driving SA | CH 6703 Osogna/Svizzera | Tel +41 91 863 18 78  | Mobile +41 79 421 75 57 | info@osogna.safedriving.ch