Safe Driving
Corso di antisbandamento - veicoli leggeri

I veicoli moderni sono sempre più equipaggiati con sistemi di sicurezza elettronici.
Purtroppo spesso chi guida non è consapevole del modo in cui agiscono, né della loro efficacia e dei limiti entro i quali essi possono realmente assisterlo.
 
Il nostro corso si rivolge a tutti i conducenti, privati e professionisti, di veicoli leggeri. L'obiettivo è far acquisire al partecipante le conoscenze teoriche e pratiche sul funzionamento dei dispositivi di sicurezza e fargli sviluppare gli automatismi indispensabili per reagire correttamente in caso di imprevisto, come per esempio un ostacolo improvviso.
Il corso fornisce inoltre al conducente l'impostazione comportamentale corretta per permettergli di prevedere e anticipare il crearsi della possibile situazione critica.

Durante la formazione vengono simulate le eventuali criticità che possono verificarsi su strada. Grazie all’assistenza dei nostri istruttori e a superfici artificiali che offrono la stessa aderenza di un manto stradale innevato, il partecipante ha la possibilità di sperimentare le proprie capacità di controllo del veicolo e di migliorarle, al fine di sentirsi più sicuro anche quando le condizioni climatiche non sono favorevoli.
 

Veicoli impiegati:
BMW serie 2 


Durata della formazione:
dalle 08.00 alle 17.00


Prezzo della formazione:
CHF 380.00 per persona


 

 

Lu
ma
me
gio
ve
sa
do
© 2016 Safe Driving SA | CH 6703 Osogna/Svizzera | Tel +41 91 863 18 78  | Mobile +41 79 421 75 57 | info@osogna.safedriving.ch